Logo aams
Australia Open - venerdì 30 gennaio 2015

Pronostico sul vincitore dell’Australian Open 2015

Pronostico sul vincitore dell'Australian Open 2015

9mkLavYWTra i tornei che formano il cosi detto “Grande Slam”, certamente l’Australian Open è uno dei più affascinanti e questa qualità è confermata dal fatto che costituisce l’unica grande manifestazione tennistica relativa all’emisfero australe. Potremmo affermare, con un po di forzatura, che questo torneo rappresenta il massimo per l’Estremo Oriente, ancorchè l’Australia è considerata per ragioni storiche e culturali come una parte dell’Occidente.

L’importanza del torneo è confermata dalla miriade di sponsor e addetti stampa che si sono accreditati per seguire da vicino le gesta di Federer, Nadal, Sharapova e cosi via e anche se le manifestazioni tennistiche non muovono le stesse ingenti somme che interessano il calcio, hanno comunque un forte appeal mediatico su numerosissimi fans in tutto il mondo. La precedente edizione del torneo ha visto incoronare campione un po a sorpresa Stanislas Wawrinka che è sicuramente un tennista molto forte sul cemento, elemento caratterizzante questo torneo, ma che non rientra trà le teste di serie come Roger Federer, Novak Djokovic o Rafa Nadal. Quest’anno i bookmakers internazionali non hanno avuto dubbi nel riconoscere quale potenziale vincitore del torneo “Nole” Djokovic, per altro attualmente numero 1 del ranking ATP e come tale posto “di diritto” come favorito. La quote proposte rimangono abbastanza allettanti e naturalmente crescono rispetto agli altri atleti come ad esempio Andy Murray, comunque posto in ottima posizione.

Pronostico Djokovic Murray Australian Open

DJOKOVIC VINCENTE

1.44

Per quanto ci riguarda, il nostro pronostico vede “Nole” diventare il nuovo vincitore dell’Australian Open del 2015 e di conseguenza la scelta su chi scommettere dovrebbe puntare sul serbo, non solo in considerazione della sua posizione di comando nella classifica mondiale dei migliori tennisti al mondo, ma anche in virtu di uno “score” di Andy Murray che non depone troppo a suo favore. Infatti, il tennista inglese, anche se molto forte e attualmente numero 6 del circuito ATP, ha dimostrato di perdere la sua concentrazione proprio nei momenti topici dei tornei e a parte, ultimamente, il grande successo ottenuto nella “sua” Wimbledon, il suo score non lo fa ritenere capace di battere Djokovic sul cemento e vincere in tal modo il torneo del Grande Slam.

Quote Djokovic Murray Australian Open 2015

Schermata 2015-01-30 alle 15.36.30

Questo pronostico è confermato anche dal palmares che il serbo può vantare sul cemento australiano, visto che ha conquistato ben quattro trofei che tuttavia non gli hanno mai consentito di vincere il cosiddetto Grande Slam, cioè di vincere tutti e quattro i tornei nello stesso anno. In definitiva quindi “Nole” sarà spinto ancor di più a centrare il quinto successo consecutivo sul cemento australiano anche perchè in questo modo inizierebbe l’anno tennistico alla grande e potrebbe iniziare a poggiare le fondamenta per il suo primo, per ora virtuale, Grande Slam.

 

Capture d’écran 2014-10-14 à 08.36.19

Su commento...