Logo aams
Mondiali 2018 // Pronostici - mercoledì 8 novembre 2017

Pronostico Svezia Italia

Pronostico Svezia Italia

Prendersi il Mondiale in 180 minuti. L’Italia vola in Svezia per l’andata dello spareggio che vale un posto nella fase a gironi del Mondiale 2018 in programma in Russia in estate. La Svezia per anni ha potuto contare su Zlatan Ibrahimovic, che però questa volta non ci sarà. Negli occhi dei tifosi azzurri c’è ancora il biscotto a Euro 2004 tra svedesi e danesi, che di fatto impedì alla nazionale di Trapattoni di superare il girone.

I precedenti tra le due squadre giocati in terra elvetica sono tre. Il dato preoccupante è che in Svezia l’Italia non ha mai vinto: 0-0 nel giugno 1971, 2-0 e 1-0 per i padroni di casa nel maggio 1983 e nel giugno 1987. Di fatto gli azzurri non hanno mai nemmeno segnato un gol.

Migliori quote Svezia Italia

ITALIA

2.32

Le due squadre tornano dunque ad affrontarsi in Svezia dopo 30 anni. In realtà l’ultimo precedente è decisamente recente, dato che si è disputato il 17 giugno 2016 in occasione dell’Europeo di Francia. Vinse l’Italia grazie alla rete messa a segno da Eder nei minuti finali della sfida.

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Johansson, Forsberg; Toivonen, Berg. All. Andersson.

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Zaza, Immobile. All. Ventura.

Sta scaricando

Qual è il tuo pronostico per Svezia vs Italia?

Grazie per il tuo voto
Hai gia partecipato a questo sondaggio!
Gentilmente seleziona una risposta

Il pronostico è a favore dell’Italia, almeno stando alle quote che comunque sono molto elevate. Pesa, sulle previsioni dei bookies, la poca brillantezza degli azzurri nelle ultime gare con Spagna, Macedonia e Albania. Così come pesa la cabala: l’Italia non ha mai vinto in Svezia e non ha mai nemmeno segnato. Il nostro consiglio è quello di scommettere però sulla vittoria esterna degli azzurri, sicuramente ben quotata.

Capture d’écran 2014-10-14 à 08.36.19

Su commento...