Logo aams

Come scegliere il sito di poker

Miglior sito poker

Come scegliere il sito di poker ?

Con il boom del Poker in questi ultimi anni, il numero dei siti di Poker su Internet (chiamati anche in inglese Poker Room) è cresciuto in maniera esponenziale. Alcuni si sono confermati, altri invece sono crollati. Le diverse legislazioni hanno cambiato inoltre le « carte di gioco ». In questa guida troverai consigli e informazioni che ti permetteranno di scegliere il miglior sito di Poker su Internet. Con il senno di poi, l'esperienza e le migliaia di partite giocate su Internet ci siamo resi conto che alcuni criteri sono più importanti di altri. Ecco i 5 criteri principali secondo noi : L'ergonomia del software: navigazione, design, grafica, qualità...

Giocare a Poker richiede tempo, un torneo può durare per esempio diverse ore. La qualità grafica del software e la facilità di navigazione sono molto importanti come la grafica e i colori. Le carte devono essere facilmente identificabili come l'importo degli All-In o dei rilanci. Le azioni devono essere fluide e la selezione delle partite facile. Alcuni siti hanno compiuto grandi progressi su questo punto proponendo inoltre di personalizzare il proprio spazio di gioco. La decisione finale su questo criterio resta tuttavia personale, i gusti e i colori invece non si discutono.

I Bonus : promozioni, bonus all'iscrizione, club di fedeltà

Il Poker è un gioco d'azzardo ! Lo scopo è di vincere del denaro e per farlo puoi contare anche sui bonus. La politica promozionale dei siti varia molto: alcuni offrono del cash direttamente all'iscrizione, altri dei « lotti » o dei « regali », altri ancora degli ingressi per i tornei, infine alcuni dei bonus da sbloccare gradualmente. Le offerte cash sono spesso quelle più vantaggiose ma si fanno sempre più rare. Nella maggior parte dei casi occorre depositare almeno una volta per beneficiare del bonus. Per saperne di più, consulta la nostra tabella comparativa dei migliori Bonus Poker e dai un'occhiata alla nostra guida completa sui Bonus Poker.

Le Transazioni : qualità, rapidità, diversità, sicurezza

Per vincere del denaro a Poker occorre depositare sul sito su cui giochi. La maggior parte della gente utilizza la classica carta di credito che è accettata da tutti i siti. Tuttavia alcune banche rifiutano queste transazioni: sarai dunque costretto a utilizzare altri metodi come i tickets di ricarica prepagata come Paysafecard, Ticket Premium, Ukash? o i portafogli elettronici come Neteller e Moneybookers. La rapidità delle transazioni è ugualmente un criterio da tenere presente: infatti in caso di prelievo è sempre apprezzabile poter disporre rapidamente dei propri fondi. Importanti sono anche la qualità e la sicurezza delle transazioni. Con la nuova legislazione delle norme più severe saranno imposte. Per saperne di più puoi consultare la nostra tabella di comparazione dei diversi siti di Poker in base alla qualità delle loro transazioni.

Il servizio clienti : qualità, rapidità, disponibilità

Come in un qualsiasi commercio, la qualità del servizio clienti è un dato da prendere in considerazione. Avrai raramente bisogno del servizio clienti ma è importante sapere di poter avvalersi di un supporto competente in caso di necessità. Tramite e-mail, telefono o live chat, ogni suppoto è diverso. Per una maggiore flessibilità preferiamo un sito che propone un supporto Chat in Diretta aperto 24 ore su 24.

Il traffico e la diversità delle partite

Criterio di base che però puoi trascurare se sei veramente un principiante: infatti troverai sempre un tavolo di Texas Holdem su tutti i siti del nostro comparativo. In compenso per le altre varianti o gli amanti dei tornei e dei Sit-n-Go esistono delle differenze. Alcune Poker Room condividono una stessa rete tecnica (Ongame, iPoker) e i giocatori sono raggruppati. Altre si specializzano più o meno: PokerStars è conosciuto per i suoi tornei mentre Full Tilt Poker è più orientato verso i Cash game. La top 10 dei siti del nostro comparativo dispone delle varianti e un numero sufficiente di giocatori per cominciare subito alla grande !

Inoltre ogni sito ha le sue particolarità: partite esclusive, tornei di qualificazione live, negozi e club VIP che offrono dei lotti e dei vantaggi. Registrarsi e scaricare un software Poker è gratuito, niente ti impedisce di testarne alcuni prima di prendere la tua decisione. La maggior parte infatti propongono la modalità « play money » che ti permette di giocare con del denaro virtuale per testare meglio il sito.

Apri un conto qui