Logo aams

Aiuto poker

Supporto clienti siti di poker

Assistenza, Supporto e Servizio Clienti dei siti di poker

Come ogni società di servizi, i siti di Poker online propongono un'assistenza per aiutare i loro clienti-giocatori. Certi siti sono reputati per la loro qualità e la rapidità del loro servizio clienti: troverai in questa guida tutte le informazioni necessarie nel caso avessi bisogno di aiuto.

Tramite telefono

Si tratta certamente del metodo più semplice e efficace perché più diretto. Potrai dialogare direttamente con un operatore a cui potrai spiegare tranquillamente i tuoi problemi. L'assistenza telefonica non è però molto diffusa: i costi di chiamata possono essere gratuiti ma a volte anche sovratassati. Stai attento !

Tramite Live Chat

Questo sistema abbastanza recente è sempre più presente sui siti di Poker online. Il principio è abbastanza semplice: si tratta di una « scatola di dialogo » che si apre tramite la quale puoi comunicare per iscritto con un operatore. Le risposte sono dunque istantanee e personalizzate. Piccola nota negativa: queste Live Chat sono disponibili sono in inglese 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Si tratta del metodo più ricorrente e più utilizzato dai siti di Poker su Intenet. Classico, affidabile e efficace alcune poker room come PokerStars utilizzano solo questo sistema. Da un sito all'altro la qualità di questo tipo di supporto non è la stessa, i tempi di risposta possono variare da qualche minuto a 48 ore e anche le stesse risposte possono essere personalizzate o « scritte prima », senza dunque essere soddisfacenti. Ti consigliamo di esporre correttamente il tuo problema per evitare che la tua domanda non venga presa in considerazione.

Tramite Posta e Fax

La lettera vecchio stile non è più utilizzata dai siti a parte per problemi che necessitano l'avviso di ricevimento. Il fax serve invece generalmente per spedire dei documenti anche se i siti stanno iniziando ad accettare le copie digitali.

Alcuni consigli per utilizzare al meglio il Servizio Clienti

* Utilizza le risorse del sito e di Internet (Forum e siti specializzati). Prima di contattare il supporto di una Poker room consulta il suo sito Internet: qui trovarai spesso una FAQ che risponderà alle tue domande. Puoi anche indirizzarti verso i siti specializzati o dei Forum.

* Sii preciso. Guadagnerai del tempo e il tuo interlocutore potrà risponderti al meglio. Ancora di più se mandi una e-mail: a volte è necessario ricordare la cronologia del problema.

* Sii paziente. A seconda delle room i termini di risposta variano come puoi vedere sulle nostre schede comparative dei siti di Poker nella sezione « Supporto ». Non serve a nulla spedire una e-mail ogni 10 minuti. Ciò potrebbe invece ritardare le risposte.

* Sii educato e utilizza un buon italiano. Essendo la maggior parte dei siti stranieri, gli operatori non parlano « naturalmente » in italiano: occore dunque evitare di utilizzare abbreviazioni o termini familiari che potrebbero non essere capiti. Ovviamente la cortesia è primoridiale.

Inserisci il tuo indirizzo Email per ricevere più notizie sui futuri
Bonus esclusivi poker
La tua Email